Regolazione suoni di GILLO

Regolazione suoni – come si fa

Suoni emessi da GILLO

Regolazione suoni del dispositivo GILLO. Sul lato sinistro del portatore è presente il selettore a 3 posizioni per scegliere il livello del suono. Le distanze selezionabili sono 3:

3 livelli di suono selezionabili:

1. suono elevato + vibrazione

2. suono moderato + vibrazione

3. nessun suono ma vibrazione attiva

Nota: A distanze inferiori a 1 metro GILLO emette suoni più alti e con maggiore frequenza, per confermare la presenza dell’ostacolo.

Il possessore può regolare il volume del suono emesso da GILLO spostando la levetta del selettore presente nella parte sinistra di GILLO (dalla parte del portatore).

In questo modo il portatore può scegliere il tipo di suono a seconda dell’ambiente in cui si trova. Alto per strada e parchi, basso per ambienti chiusi e solo vibrazione in ambienti affollati (biblioteca, chiesa, casa, ecc.)

Fornisce allarmi in caso di eccessiva vicinanza di persone. Se le persone si avvicinano a 1,4 metri, GILLO comincia a suonare e vibrare. Se si avvicinano ulteriormente, il suono emesso è più elevato e con maggiore frequenza.

La funzione è quella di dissuadere un ulteriore avvicinamento, mantenendo almeno 1 metro di distanza con le persone vicine.