Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, SUL SITO WEB GILLOPERTE.IT in concessione d’utilizzo alla società distributrice in Italia ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C , Via Bazzanese, 55/3 40033 Casalecchio di Reno (BO), C.f. e P.i.: 03909801205

 

1. (Definizioni)

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra ElettroDom Service Sas ed il Cliente

1.2 ElettroDom Service Sas” è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all’indirizzo https://gilloperte.it limitatamente al territorio italiano e comunitario dei prodotti appartenenti al proprio assortimento

1.3 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e servizi e/o le merci commercializzati da gilloperte.it e facenti parte del proprio assortimento.

1.4 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l’acquisto

1.5 “Sito”: è l’insieme delle pagine Web relative al sito gilloperte.it,

1.6 “Promozioni”: sono le vendite effettuate da gilloperte.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

 

  1. (Ambito di applicazione – Effetti)

2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e gilloperte.it ed effettuata tramite il Sito. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente, come sopra specificato.

2.3 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

2.4  Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente

2.5 gilloperte.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

2.6 gilloperte.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali la società si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

3- I prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA, I prezzi includono le spese di spedizione. E’ possibile richiedere condizioni di spedizione diverse dietro pagamento del corrispettivo maggioritario presente sul sito gilloperte.it.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

 

In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento dell’ordine iniziale.
.

4- Registrazione del cliente

Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale). La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.

Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine.

 

5- Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito:

carte di credito, account Paypal, bonifico bancario.

 

PAYPAL

Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal, lo status dell’ordine risulterà in “Pagamento Accettato”

 

BONIFICO BANCARIO

E’ consentito al cliente di effettuare il pagamento con bonifico anticipato attraverso la propria Banca.
La procedura di evasione dell’ordine verrà avviata una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul C/C riportato sul sito gilloperte.it ed intestato alla società:

ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C , Via Bazzanese, 55/3 40033 Casalecchio di Reno (BO),

C.f. e P.i.: 03909801205.
I tempi bancari sono circa 3-5 giorni lavorativi.

La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell’ordine – Nome e cognome dell’ordinante.

 

CARTA DI CREDITO

La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata sul circuito protetto Paypal.

Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato, senza che nessuno della nostra società o i gestori del sito gilloperte.it possano in alcun modo avervi accesso.

PAYPAL potrà bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima che venga messo in evasione l’ordine.

 

6- Disponibilità dei Prodotti

I prodotti sono a volte disponibili in quantità limitata.

 

In caso di merce ordinata non disponibile immediatamente per la spedizione, la stessa verrà spedita in un secondo momento. In ogni caso il cliente sarà sempre avvertito con una mail, potendo così decidere in autonomia se attendere o richiedere il rimborso di quanto speso.

 

7- Emissione fattura accompagnatoria

Per ogni ordine verrà emessa automaticamente (al momento dell’avvenuto pagamento) la fattura e questa potrà essere inserita nella confezione oppure inviata in un secondo tempo via mail.

 

8- Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

9- Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.ilmiofornitore.com, al momento dell’inoltro dell’ordine.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C , Via Bazzanese, 55/3 40033 Casalecchio di Reno (BO), C.f. e P.i.: 03909801205 mediante una risposta via e-mail, inviata da una mail di gilloperte.it ed indirizzata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

10- Diritto di recesso

10.1 I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 e s.m.i. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

10.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C , Via Bazzanese, 55/3 40033 Casalecchio di Reno (BO), entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

10.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o e-mail (ordini@gilloperte.it).

10.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di beni personalizzati.

10.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto bancario che deve comunicare via mail.

10.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C. viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

10.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C , Via Bazzanese, 55/3 40033 Casalecchio di Reno (BO).

10.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.

10.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C.

10.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

 

  1. Modalità consegna dei prodotti e spedizione

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, si suggerisce l’utilizzo di un corriere espresso di fiducia del cliente al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale della merce. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C. non procederà al rimborso della merce resa.

Una volta pervenuta, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C  darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.

RIMBORSO: 

ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C   provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Sono escluse le eventuali spese di spedizione e/o assicurazione sostenute al momento.

Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL. Invece per coloro che hanno pagato tramite Bonifico Bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente a ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C  le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato detratte le SPESE DI COMMISSIONI BANCARIE.

ATTENZIONE: i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

12- Garanzie

Tutte i prodotti e le attrezzature vendute da ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C sono coperte dalla garanzia legale per i difetti di conformità, purché il cliente conservi ricevuta fiscale o relativa fattura emesso all’atto della vendita.

Il cliente deve denunciare a ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C il difetto di conformità il prima possibile e comunque entro due (2) mesi dalla scoperta. Il cliente può formulare direttamente la denuncia, formalizzandola sempre per iscritto mediante lettera raccomandata A.R. o per email.

 

13- Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C

inviando un’email a: clienti@gilloperte.it
o via posta scrivendo a:

ElettroDom Service Sas di Grecu Constantin & C ,
Via Bazzanese, 55/3
40033 Casalecchio di Reno (BO)

 

  1. (Controversie)

14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con GILLOPERTE.IT è sottoposta alla giurisdizione italiana.

14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente in via esclusiva il Foro di BOLOGNA, sin d’ora derogando le parti ad ogni ulteriore foro territoriale differente.

  1. (Legge applicabile e rinvio)

15.1 I contratti stipulati online dal Cliente con GILLOPERTE.IT sono regolati dalla legge italiana.

15.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con GILLOPERTE.IT.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di GILLOPERTE.IT: 6. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 10. Diritto di recesso; 12. Garanzie sui Prodotti; 14. Controversie; 15. Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare GILLOPERTE.IT: tramite la pagina contatti del sito web o tramite i riferimenti forniti nel footer dello stesso.